RISCALDAMENTO A SOFFITTO

DI CHE COSA SI TRATTA ?

Un sistema innovativo ed invisibile, posizionato nella parte più alta della vostra abitazione; l'installazione avverà a soffitto, quindi il calore arriverà dall'alto, proprio sopra la vostra testa.

Le tubazioni verranno installate nel soffitto e ricoperto del contro soffitto.

 

COME FUNZIONA?

Il sistema di riscaldamento a soffitto diffonde il calore in tutti gli ambienti della casa, tramite il principio dello scambio di irraggiamento tra superfici calde e superfici fredde.

E' un meccanismo che avviene in natura frequentemente nel momento in cui una superficie più fredda assorbe il calore contenuto o generato da una superficie che presenta una temperatura superficiale superiore alla sua. Il calore che viene catturato è quello ceduto, tramite la radazione termica.

Allo stesso modo, nel riscaldamento a soffitto, le pareti del locale in cui è collocato in sistema di riscaldamento che rappresentano la superficie fredda accumulano il calore generato dal contro soffitto e lo distribuiscono a loro volta nell'ambiente, riscaldandolo.

 

E' ADATTO A TUTTI?

Sì, può essere installato in ogni locale e in ogni edificio, tenendo conto che non si deve demolire o modificare nessuna parte dell'abitazione.

 

QUALI SONO I VANTAGGI?

  • non necessita di opere murarie
  • la diffusione del calore è omogenea
  • sistema di riscaldamento senza ingombro
  • riduce l'umidità
  • non si vede

 

 

Risultati immagini per riscaldamento a soffitto

IL CLIMATIZZATORE DI DESIGN CHE FA LA DIFFERENZA

Daikin conferma la sua attenzione a coniugare, in ogni prodotto, la massima efficienza e funzionalità con l'obiettivo di andare oltre al comfort, creando in ogni ambiente “il clima per la vita”.

Intervista al presidente e amministratore delegato di Daikin Italy:

“Il clima per la Vita non è uno slogan ma rappresenta il nostro impiego verso i nostri clienti.

Daikin ambisce a diventare parte della vita delle persone offrendo loro, attraverso le nostre soluzioni, il clima ideale in cui vivere.

Essere parte della vita dei nostri clienti significa anche offrire loro prodotti che siano caratterizzati da un design di qualità”

 

  • disegnato in giappone
  • design compatto
  •  colori: bianco, argento, blackwood
  • 18,9 cm di profondità
  • refrigerante R32
  • pratico telecomando a infrarossi
  • collegamento ad un rete wi-fi e gestibile anche da smartphone

d

Impianti a gas ad uso civile

Gentili Clienti, 

Recentemente è stata pubblicata la nuova UNI 10845:2018, “Impianti gas ad uso civile - Sistemi per l’evacuazione dei prodotti della combustione prodotti da apparecchi alimentati a gas - Criteri di verifica e di risanamento”, che sostituisce l’edizione del febbraio 2000.

Questa versione della norma disciplina la verifica dei sistemi fumari; qualsiasi prescrizione relativa a ristrutturazione e intubamento dei sistemi fumari, fatto salvo il risanamento, viene infatti demandata alle norme di installazione (es.: UNI 7129 e UNI 11528).

La norma è di fondamentale importanza per progettisti, manutentori, installatori e verificatori di enti pubblici; si tratta, infatti, di un valido strumento perindividuare anomalie del sistema fumario che possono inficiare la sicurezza e per fornire indicazioni sulla possibilità di riutilizzo di un camino esistente, al variare della tipologia di apparecchi installati o da installare.

Ecobonus 2018

Le spese saranno detraibili al 65% e al 50%.

Il Bonus caldaie 2018, è il nuovo bonus introdotto dalla legge di bilancio 2018 che prevede, a partire dal 1 gennaio 2018 la nuova detrazione fiscale al 65% per chi provvede a sostituire ed installare una nuova caldaia a condensazione di classe A con contestuale montaggio delle valvole termoregolazione.

Chi può richiedere l'Ecobonus? La detrazione fiscale per interventi volti al risparmio energetico e alla riqualificazione della propria abitazione e del condominio, ovvero quanto previsto dell'Ecobonus 2018 è rivolto a tutti i contribuenti, anche i titolari di redditi di impresa, che risultino possessori di un immobile in favore del quale vengono posti in essere interventi di riqualificazione energetica.

Sottocategorie

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Cerca

Chi è online

Abbiamo un visitatore e nessun utente online